PowerPro Aqua Philips scopa elettrica lavapavimenti

PowerPro Aqua Philips la nuova scopa elettrica senza fili con azione combinata di aspirazione e lavapavimenti

Pulire i pavimenti di tutta la casa in modo accurato richiede molto tempo tra passare la scopa e successivamente lavare con lo straccio, ma da qualche settimana sto usando una scopa elettrica senza fili che combina la funzione di aspirazione con il lavaggio dei pavimenti: PowerPro Aqua Philips FC6402/01

PowerPro Aqua Philips

Di scope elettriche senza fili ne esistono molte in commercio, comodissime dato che permettono di raggiungere ogni angolo della casa senza dover manovrare tra prese di corrente ed eventuali prolunghe, ma con PowerPro Aqua Philips, grazie a un serbatoio removibile da 200 ml, la scopa elettrica diventa anche lavapavimenti all’occorrenza, geniale! Ma procediamo per gradi e scopriamo insieme le caratteristiche di PowerPro Aqua

La ricarica della batteria avviene mediamente nell’arco di 5-6 ore circa. Sotto il tasto di accensione prende posto l’indicatore led, luce rossa se la batteria è scarica, luce verde a tre livelli per indicare il livello di energia ancora disponibile. Con una carica intera ho passato la scopa elettrica su tutti i pavimenti della casa, tappeti inclusi, e successivamente ho ripetuto il passaggio per lavare i pavimenti con il serbatoio inserito. Insistendo molto nell’aspirazione dei tappeti e facendo doppio passaggio (superfluo a dirla tutta) prima solo per la pulizia e successivamente per il lavaggio, la batteria ha una durata più che sufficiente per pulire a fondo un appartamento di dimensioni medie almeno tre volte.

Aspirazione Power Cyclone e il filtro a 3 strati con tecnologia tedesca, garantiscono massima efficacia e igiene. Il sistema di aspirazione Power Cyclone consente di incamerare l’aria molto velocemente, in questo modo il passaggio ricurvo permette di separare l’aria dalle sporcizie aspirate che si vanno a depositare nel serbatoio removibile. Il filtro a 3 strati con tecnologia tedesca, lavabile quindi in grado di essere usato per un periodo molto lungo, è in grado di trattenere particelle della dimensione di 0,3 micron che corrispondono alle dimensioni medie di pollini e della maggior parte dei batteri, quindi PowerPro Aqua Philips è in grado di catturare particelle che sfuggono alla maggior parte delle scope elettriche.

La spazzola turbo TriActive elimina con una sola passata ogni traccia di polvere, peli di animali e lanugine dai pavimenti e dai tappeti per merito della rotazione e dell’aspirazione potente del getto di aria.

Il contenitore per la polvere è estraibile, si sgancia facilmente dal corpo della scopa elettrica e può essere vuotato direttamente nel secchio della spazzatura. Non avendo contatto diretto col vano motore, si può lavare e disinfettare ogni volta che viene usato, lasciando asciugare bene prima di inserirlo e riattivare la scopa elettrica. Philips ci toglie anche il pensiero di dover acquistare e sostituire continuamente il sacco raccogli polvere!

Il serbatoio dell’acqua è l’accessorio che rende PowerPro Aqua Philips uno strumento completo per la pulizia e igiene dei pavimenti duri: ho già detto che può essere rimosso con estrema facilità in caso si volesse usare la sola scopa elettrica, ma la grande praticità non è dovuta solo a questo dettaglio. Il serbatoio dell’acqua può contenere 200 ml di acqua con eventuale aggiunta di detersivo per pavimenti o di un prodotto igienizzante e antibatterico che vada a completare il già eccellente lavoro d pulizia effettuato dalla sola aspirazione. L’acqua si inserisce attraverso l’apposita apertura, chiusa mediante tappo dotato di guarnizione per scongiurare accidentali perdite, e alla base del serbatoio va fissato lo speciale panno in microfibra attraverso le strisce in velcro che ne garantiscono massima tenuta e aderenza. L’acqua ha uno speciale sistema di rilascio ottimale, in grado di garantire la corretta umidità necessaria per pulire a fondo tutti i pavimenti duri, a differenza dello straccio che spesso è troppo bagnato e fa impiegare tempi biblici ai pavimenti prima che si asciughino, PowerPro Aqua Philips non allaga le stanze, e l’asciugatura completa avviene nell’arco di pochi minuti consentendo di ripassare eventualmente solo con acqua se si utilizza un detergente che richiede risciacquo. Il serbatoio per l’acqua può essere sganciato e riempito nuovamente ogni volta che ne abbiamo la necessità.

powerpro aqua philips

Considerazioni personali: Inutile ribadire la soddisfazione che si ha usando PowerPro Aqua Philips. Tolte le prime volte, nelle quali passavo per abitudine prima la sola scopa elettrica poi di nuovo la scopa con l’accessorio lavapavimenti, ho preso l’abitudine di pulire l’intera casa con un solo passaggio risparmiando notevole tempo e fatica. In poco più di mezz’ora ho la certezza di aver pulito e igienizzato tutti i pavimenti della casa. Inoltre l’assenza di fili è una comodità indiscutibile e permette di usare la scopa elettrica anche nei ripostigli o per la pulizia del pianerottolo e delle scale condominiali. La scopa elettrica è leggera e può essere usata con entrambe le mani, la batteria ha autonomia tale da garantire tre sessioni di pulizia più che accurate, e la manutenzione e pulizia sono semplici.

Unica pecca, che è dovuta essenzialmente alla struttura della scopa elettrica: la testina è corta e non si riesce ad arrivare bene sotto i mobili o i letti, oltre che negli spazi più stretti. Quindi dovremo armarci comunque di scopa e straccio per completare la pulizia dove PowerPro Aqua Philips non riesce ad arrivare.

PowerPro Aqua Philips FC6402/01 è in vendita a € 289,99 nei migliori negozi di elettrodomestici, potete avere maggiori informazioni e dettagli tecnici nel sito ufficiale www.philips.it

 

3 commenti


  1. // Rispondi

    Questo prodotto della philips è molto innovativo, in questo ultimo periodo ne sto sentendo parlare bene, e sto convincendo mio marito proprio per acquistarlo il prima possibile!


  2. // Rispondi

    Il serbatoio è molto capiente, ideale per pulire tutti i pavimenti con una sola carica e da come descrivi questa scopa elettrica senza fili Philips mi sembra comunque leggera e maneggevole. Con zona giorno e zona notte su due piani con il disagio di portare su e giù scope e spazzoloni, mi sembra un articolo interessantissimo che potrebbe fare al caso mio.


  3. // Rispondi

    I piccoli elettrodomestici Philips sono sempre una garanzia. A casa mia preferiamo di gran lunga questa marca e ci siamo sempre trovati bene. Consiglierò sicuramente questa scopa elettrica a mia madre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *