Masha Mix crema di ceci con gamberi

,

Crema di ceci con gamberi realizzata con Masha Mix

Spesso, per mancanza di tempo o difficoltà di manutenzione delle attrezzature necessarie, rinunciamo a preparare alcuni piatti. In particolare quando occorre realizzare passati e vellutate di verdura o frutta, i frullatori a caraffa o a immersione lasciano sempre dei fastidiosi grumi oppure sono scomodi da usare e pulire, inoltre le lame di metallo dei frullatori a immersione ne precludono l’utilizzo all’interno delle pentole in ceramica che potrebbero esserne danneggiate, e spesso fanno schizzare gli alimenti fuori dal contenitore. Grazie a Masha Mix la maggior parte di questi inconvenienti viene superata.

Masha è un frullatore a immersione, ma allo stesso tempo è un passaverdura, una comoda e leggera impastatrice, uno sbattitore per panna montata, uova, mousse. Inoltre permette anche di preparare alimenti per l’infanzia, così siamo davvero sicure di nutrire i nostri bambini in modo sano.

masha

Tutti gli elementi esterni di Masha sono in plastica e lavabili in lavastoviglie: il cono removibile e le due lame, una liscia per frullare e ridurre in purea gli alimenti, l’altra seghettata per fare impasti per dolci e montare la panna. Masha non danneggia i contenitori, non li riga e non li graffia, inoltre è facilissimo da usare e molto leggero. Le due lame si cambiano facilmente, hanno un sistema di blocco automatico che si sgancia girandole seguendo il verso indicato dalla freccia.

masha

Una volta collegato alla rete elettrica, si attiva mediante il tasto di accensione-spegnimento posto sull’impugnatura anti scivolo. Il cono è saldamente bloccato al corpo motore, e si sgancia premendo i due tastini, e in questo modo si può pulire e lavare manualmente o in lavastoviglie. Il corpo motore può essere pulito con un panno leggermente umido.

masha

Ciò che rende Masha Mix un elettrodomestico veramente differente rispetto agli altri di questa categoria, è la nuova tecnologia brevettata a estrusione: la lama spinge gli ingredienti verso il piedino perforato, questo movimento permette di ottenere impasti o puree soffici e dall’aspetto fluido. Inoltre è possibile passare anche le verdure o la frutta bollite senza presenza di brodo o altri liquidi, quindi si scongiurano gli antipatici schizzi.

Ho usato Masha in differenti modi, e sono rimasta piacevolmente colpita dalla facilità di uso e dalla rapidità che ha nel rendere i passati belli soffici e cremosi. Voglio presentarvi una ricetta che in famiglia amiamo molto ma che viene realizzata raramente a causa del tempo (e degli schizzi in cucina) che richiede.

Crema di ceci con gamberi

Dopo aver cotto i ceci secondo le proprie preferenze, si sgocciolano dall’acqua di cottura avendo l’accortezza di non buttarla. Dispongo i ceci direttamente dentro la pentola in ceramica e provvedo a renderli una purea omogenea mediante Masha Mix. Nel frattempo faccio scottare i gamberi sgusciati in padella con un filo di olio extravergine di oliva Terre di Carmen, coriandolo in polvere e peperoncino in polvere Cannamela.

masha

In meno di un minuto tutti i ceci sono stati passati alla perfezione e in modo omogeneo. A questo punto aggiungo un paio di mestoli dell’acqua di cottura dei ceci, mescolando bene fino ad ottenere una crema fluida e corposa dall’aspetto vellutato. Regolo di sale e metto al fuoco. Appena la crema prende il primo bollore, la impiatto e dispongo i gamberi cotti e caldi, una spolverata di pepe e un filo di olio evo Terre di Carmen a crudo. Cena pronta in soli 5 minuti senza sporcare contenitori e ciotole e senza schizzare la cucina!

masha

Avete visto che bell’aspetto omogeneo e invitante che ha la mia crema di ceci realizzata con l’aiuto di Masha Mix?

Questo fantastico aiuto per la cucina può essere acquistato su D-Mail il famosissimo store online di oggetti utili e introvabili. Vi consiglio di dare uno sguardo alla ⇒SCHEDA TECNICA⇐ di Masha, si tratta davvero di un supporto indispensabile 🙂

5 commenti


  1. // Rispondi

    Questo frullatore ad immersione mi piace un sacco, la tua crema di ceci è impeccabile..cremosa al punto giusta! credo proprio che ci farò un pensierino!


  2. // Rispondi

    Questo prodotto è una novità per me ed anche il piatto fatto da te ha un aspetto delizioso… Questo oggetto sarebbe utilissimo per me soprattutto per le pappe dei miei poccoli


  3. // Rispondi

    Ho rigato tanti di quei contenitori con il mio classico frullatore ad immersione che ho deciso di non usarlo più, quindi Masha è davvero rivoluzionario e un’ottima idea regalo per la festa della mamma e anche per me!


  4. // Rispondi

    Ho visto qualche video di Masha Mix ma credevo fosse la solita solfa del prodotto meraviglioso che funziona solo in mano dello chef! Invece mi rassicura vedere questa invitante crema di ceci, ha un aspetto perfetto


  5. // Rispondi

    Favoloso questo masha mix, geniale l’idea delle lame in plastica, una vera salvezza per le pentole!! La tua crema di ceci è spettacolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *