Macchina per gelato Bacio Azzurro Klarstein

Macchina per gelato Bacio Azzurro Klarstein per gustare gelati freschi e genuini fatti in casa pronti in meno di 30 minuti.

Ancora una volta lo shopping riguardante gli elettrodomestici per la cucina è stato affidato ad Electronic-Star, nello specifico ho scelto la macchina per gelato Bacio Azzurro Klarstein che permette di realizzare in meno di 30 minuti dei gelati fatti in casa con ingredienti buoni e selezionati.

macchina per gelato bacio azzurro

La macchina per il gelato ha dimensioni molto compatte: è alta solo 17,5 cm e il diametro misura 16,5 cm quindi non ingombra spazio eccessivo ed è facile da riporre nel mobile della cucina, oppure si può tenere sullo scaffale in bella vista dato che risulta molto graziosa.

La macchina è bicolore bianco con dettagli verdi ed è così composta:

  • corpo motore si trova nel coperchio, molto piccolo leggero e maneggevole, sopra al quale c’è il tasto di accensione/spegnimento, il cavo dell’alimentazione elettrica lungo 1,5 m, e nella parte inferiore trovano alloggiamento l’imbuto per il riempimento, trasparente e removibile per poter essere lavato, e la connessione della pala per mantecare il gelato, in plastica bianca. Il motore consuma solo 7 Watt e risulta poco rumoroso.
  • termos a doppio fondo con cestello interno in acciaio e parte esterna in plastica bianca e verde, con capacità di 0,8 l. Prima di preparare il gelato è necessario freddare il termos per 8 ore nel congelatore.
  • libretto di istruzioni inglese/tedesco comprensivo di ricettario, ma nessuno vieta di creare gelati seguendo il proprio personalissimo gusto come ho fatto io.

Tutte le parti della macchina per gelato Bacio Azzurro Klarstein sono lavabili, fatta eccezione per il coperchio motore che comunque è protetto nella parte inferiore, quindi non dovrebbe sporcarsi. In caso basterà rimuovere eventuali colature con un panno spugna umido, asciugando bene subito dopo.

L’utilizzo è estremamente elementare: dopo aver lavato e asciugato tutte le parti che compongono la macchina per gelato, si mette nel freezer per 8 ore il termos a doppio fondo. Trascorso il tempo di raffreddamento del termos si possono preparare gli ingredienti per fare il gelato. Io ho sbucciato 400 g di pere ben mature, le ho frullate fino a ridurle in purea con un cucchiaino di succo di limone e 4 cucchiai di zucchero, poi ho aggiunto pochissima acqua per rendere più fluido il composto e ho messo a freddare in frigorifero.

Una volta montata la macchina per il gelato e collegata alla rete elettrica, la accendo da vuota e verso il composto freddo di pere attraverso il foro dell’imbuto. In questo modo il preparato non andrà ad aderire congelandosi con le pareti ghiacciate del termos, ma inizierà a mantecare e addensarsi creando la morbida crema del gelato. Usando un composto freddo come ho fatto io, il gelato è pronto da gustare in circa 20 minuti, invece ne occorrono almeno 30 se si usa una base da gelare a temperatura ambiente.

macchina per gelato bacio azzurro

Ho realizzato anche altri gelati frullando insieme yogurt e frutta, ho realizzato dei sorbetti con spremuta di arancia e prosecco facendo attenzione a non far rassodare troppo, altrimenti che sorbetto sarebbe? 😀

Il gelato più apprezzato in famiglia l’ho ottenuto inserendo nel frullatore delle banane tagliate a fettine, 100 ml di panna da montare vegetale (anche quella normale va bene) e 100 g scarsi di zucchero a velo, azionando il frullatore a velocità massima fino ad ottenere una crema densa e gonfia, che andrà in frigorifero a freddare. Il procedimento per fare il gelato è sempre lo stesso: si monta la macchina, si aziona a vuoto e si versa il preparato nell’imbuto facendo mantecare fino ad ottenere la densità preferita.

Sono molto soddisfatta della gelatiera Bacio Azzurro Klarstein, permette di ottenere in pochissimo tempo dei gelati sani e genuini, perfetti anche come merenda dei più piccoli che spesso rifiutano di mangiare la frutta. Unica pecca è la capienza che consente di ottenere circa 4 porzioni di gelato, ma in caso di necessità superiore il secondo giro di gelato non riesce bene dato che il termos è già sceso di temperatura.

Se vi fa piacere potete acquistare la macchina per gelato Bacio Azzurro Klarstein sul sito Electronic Star cliccando ⇒QUESTO LINK

macchina per gelato bacio azzurro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *