Caffè Vergnano #Espresso1882 capsule compatibili compostabili

Caffè Vergnano #Espresso1882 capsule compatibili compostabili per macchine Èspresso1882 TRÈ e macchine Nespresso® 

capsule compatibili

Il problema principale delle macchine per caffè a capsule non è la qualità della bevanda estratta, bensì la qualità, praticità e attenzione nei riguardi dell’ambiente per quanto riguarda la scelta delle capsule compatibili e di quelle originali.

Caffè Vergnano è la più antica torrefazione italiana. Fin dal 1882 la famiglia Vergnano si impegna ad esportare in tutto il mondo una selezione di caffè eccellenti con lo scopo di far conoscere ed apprezzare il vero caffè espresso italiano. Da molti anni possiedo macchine per caffè Nespresso, e spesso acquisto le capsule compatibili Èspresso1882 di Caffè Vergnano, facilmente reperibili nei migliori supermercati, e con molto piacere ho scoperto che dal 1 aprile sono state lanciate le nuove capsule compatibili compostabili Èspresso1882.

capsule compatibili

Cosa sono le capsule compatibili compostabili Èspresso1882?

Le capsule compatibili compostabili Èspresso1882 sono le prime in commercio in grado di avvalersi della certificazione OK COMPOST rilasciata da Vinçotte, ente riconosciuto a livello internazionale, e possono essere smaltite direttamente nel bidone dell’umido senza dover separare l’involucro dal contenuto come invece accade con le capsule classiche. Questo è possibile per merito dei poliesteri biodegradabili e compostabili ottenuti in parte da fonti rinnovabili. Il polimero ottenuto garantisce la resistenza alle alte temperature e alla pressione utili per la corretta estrazione del caffè, ed è conforme alla normativa UNI EN 13432. Queste particolari capsule compatibili compostabili vanno gettate nella raccolta dei rifiuti umidi, ma non possono essere smaltite dai sistemi di compostaggio domestico.

capsule compatibili

La novità delle nuove capsule compostabili Èspresso1882 non si limita all’attenzione per l’ambiente e alla riduzione dello spreco dei materiali, sono state premiate da oltre 12000 consumatori come Eletto Prodotto dell’Anno 2016. Questo è un successo per l’Azienda, ma è anche un ulteriore fattore che si va ad aggiungere alla fiducia e alla qualità, che noi consumatori finali amiamo in modo particolare. Il premio è meritatissimo, l’impegno volto alla salvaguardia dell’ambiente, legato alla ricerca per mantenere elevato lo standard qualitativo del caffè in capsule, fa di Caffè Vergnano azienda leader per quanto riguarda questa gamma di prodotto.

La confezione è identica alle precedenti versioni: un astuccio di cartoncino riciclabile riportante la tipologia di caffè, nel mio caso miscela Arabica, il contenuto di 10 capsule incartate singolarmente in bustine di plastica a sua volta riciclabile, e le capsule stesse, compatibili sia con il sistema Nespresso del quale mi avvalgo da molti anni, sia per le macchine Èspresso1882 TRÈ.

capsule compatibili

Il caffè erogato è veramente ottimo, ben bilanciato e privo del retrogusto di bruciato che troppo spesso toglie il piacere nel consumare questa bevanda. La crema è fitta e omogenea, il profumo delicato. Non ha perso nessuna delle caratteristiche organolettiche e sensoriali presenti nella precedente versione, ma ha guadagnato molti punti in più grazie all’attenzione per l’ambiente e a tutte le parti della confezione e del contenuto interamente riciclabili.

Vi invito a scoprire l’intera gamma di capsule compatibili compostabili sul sito ufficiale Caffè Vergnano 

capsule compatibili

Buzzoole

1 commento


  1. // Rispondi

    Bellissima idea questa delle capsule compostabili, complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *